Edizioni THYRUS

 

 HOMESTORIA   CATALOGO           DICONO DI NOI         LA BIBLIOTECA     CONTATTI

 LINK

Comunicare l'editoria
 

 

Narni Notizie: news blog ultime notizie sulla città di Narni in Umbria

 

Il team di Narni Notizie http://narninotizie.blogspot.com/

Se vuole può seguirci anche su
-
 Narni Notizie su Facebook
Narni Notizie su Twitter

Terni Mania: news blog ultime notizie sulla città di Terni e l'Umbria

 

Il team di Terni Mania
http://
www.ternimania.it/

 Se vuole può seguirci anche su:
- Facebook (http://
www.facebook.com/TerniMania )
- Twitter 
(http://twitter.com/TerniMania)

 

La Luciano Vanni Editore, fondata a Terni nel 1996, è azienda leader in Italia per quanto riguarda la pubblicazione di periodici e guide musicali, cataloghi fotografici e volumi di critica musicale.

 

Abelard Studio raccoglie un gruppo di autori esordienti umbri, sceneggiatori e disegnatori appassionati di fumetto, illustrazione e animazione. Lo Studio collabora con l'associazione Umbriafumetto e con la "Biblioteca delle Nuvole" di Perugia. Lo studio è presente sul web dal luglio del 2001, con gallery, storie e disegni dei diversi autori.

 

 

 

La “Morphema” è un'azienda che opera nel campo della stampa offset, si sviluppa su una superficie di 600 mq e si trova a Terni. Per assicurare un servizio globale, realizza, attraverso un percorso guidato, varie fasi di lavorazione che vanno dalla creatività alla stampa fino al confezionamento, alla etichettatura e alla postalizzazione. Ci si avvale di sviluppate tecnologie di alto livello, le quali garantiscono un servizio di qualità, un buon rapporto qualità/prezzo, rapidità di stampa, rispetto dei tempi di consegna, condizioni irrinunciabili per ogni azienda.

 

 

Tomato Farm è un'agenzia specializzata nello sviluppo di servizi creativi e tecnologici che offre un supporto completo alle esigenze di comunicazione, dai mezzi tradizionali a quelli più innovativi, come la multimedialità e internet.

 

 

Azienda a ciclo completo che offre agli editori tutte le prestazioni della “filiera produttiva” oltre a servizi integrati e consulenza editoriale.
Il bacino industriale in cui opera garantisce il prestigio della tradizione delle Arti grafiche ma la GESP sviluppa costantemente attraverso la ricerca e la dotazione delle migliore risorse umane le più innovative ed efficaci attrezzature, tecniche e materiali. Il servizio a ciclo completo della GESP consente agli editori di ottenere il prodotto “finito” nei tempi concordati con la qualità richiesta e senza alcun disagio logistico.

Da oggi il metodo THE SQUARE ha uno spazio web tutto suo. Qui potrete conoscere aggiornamenti sul  medoto e tutte le info necessarie per entrare nel mondo THE SQUARE The Square è uno strumento di lavoro per l'insegnante, e di apprendimento per lo studente.
Non è sostitutivo di nulla.
E' integrativo a qualsiasi altro metodo o libro esistente nella scuola pubblica.
E' innovativo.
L'utilizzo del colore per evidenziare sintassi coinvolge l'aspetto visivo del discente.
Le adozioni da parte di Istituti pubblici elementari, medie e superiori dimostrano che "The Square" è un inglese trasversale.

In un paese arroccato tra colline verdi, castelli e campanili da molti anni vive un gruppo di donne insieme: giocano liberamente a plasmare la terra in forme danzanti alla ricerca del sole. Ed ecco che dai loro sogni prendono forma re, regine, ballerine, pagliacci, giullari che una visione fiabesca esalta in particolari e proporzioni non proprio reali. Hanno imparato nel tempo che per manipolare la terra e dominare il fuoco occorrono mani leggere e una pazienza infinita. Tutti gli oggetti sono eseguiti con argilla bianca cotta a biscotto a 1000°C. Il decoro è realizzato applicando con la tecnica dell'acquerello ossidi colorati ai pezzi biscottati. Gli oggetti vengono cristallinati e cotti in forno a 940°C.

L'Associazione Culturale Subterranea è costituita da volontari che da anni lavorano a Narni per scoprire e valorizzare il ricco patrimonio culturale celato nel sottosuolo. Narni Sotterranea è una affascinante visita indietro nel tempo alla scoperta di acquedotti, cisterne, cripte, cunicoli e delle misteriose segrete dell'Inquisizione.

 

Centro studi Storici di Terni   Il Centro Studi Storici ha lo scopo di promuovere la ricerca storica dall'antichità ai giorni nostri su Terni, il suo territorio e i territori contermini, collabora inoltre e curare, nell'ambito della ricerca suddetta, studi, convegni, pubblicazioni ed altre iniziative.